Chi siamo

Avis, l’Associazione Volontari Italiani Sangue, è una delle organizzazioni non profit più importanti in Italia che si occupa della promozione della donazione di sangue e di emoderivati. Fondata nel 1927 a Milano, Avis è presente su tutto il territorio nazionale e conta più di 1.200.000 donatori volontari, diventando così una delle più grandi realtà di volontariato in Italia.

Avis svolge un’importante attività di controllo e monitoraggio dei donatori di sangue, garantendo la massima sicurezza e qualità degli emocomponenti donati e delle attività trasfusionali. Inoltre, l’organizzazione si impegna nella ricerca scientifica per lo sviluppo di nuove tecnologie e metodi di donazione e trasfusione del sangue.

L’obiettivo principale di Avis è quello di garantire la disponibilità di sangue e di emoderivati per le attività trasfusionali dei servizi sanitari italiani. L’organizzazione promuove iniziative di sensibilizzazione sulla donazione di sangue, organizza eventi e campagne di informazione, collabora con le strutture sanitarie pubbliche e private per la gestione delle donazioni di sangue e coordina i servizi di raccolta e trasporto del sangue e degli emoderivati.

La donazione di sangue è un atto di solidarietà e di cittadinanza attiva, che permette di salvare vite umane e di migliorare la qualità della vita di molte persone. Avis è da sempre impegnata nella promozione di questo valore sociale e nella costruzione di una cultura della donazione di sangue, per garantire la sicurezza e l’efficacia dei servizi trasfusionali in Italia.

Grazie al supporto dei suoi numerosi volontari, Avis continua ad essere una realtà fondamentale per la salute e il benessere della comunità italiana. La collaborazione con le istituzioni e le strutture sanitarie pubbliche e private, l’impegno nella formazione e nella ricerca scientifica, la costante attenzione alla promozione della donazione di sangue sono solo alcune delle attività che Avis svolge quotidianamente per la tutela della salute dei cittadini italiani.

Grazie di cuore a tutti i donatori e volontari che ogni giorno si impegnano con Avis per garantire la disponibilità di sangue e di emoderivati per le attività trasfusionali dei servizi sanitari italiani. La vostra generosità e il vostro impegno costante sono un esempio di solidarietà e di cittadinanza attiva, che permette di salvare vite umane e di migliorare la qualità della vita di molte persone. Grazie per il vostro prezioso contributo alla tutela della salute e del benessere della comunità.

Avis partecipanti al progetto Avis Live Music

Avis provinciale Treviso