Samuel Dj-Set
17 Giugno 2023 – Avis Live Music

Samuel è un autore e compositore molto attivo, noto soprattutto per i suoi lavori con i Subsonica e i Motel Connection. Ha collaborato con numerosi artisti di spicco, sia come membro delle band che come solista per Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli e Alessandro Mannarino, tra gli altri.
Nel 1996, insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk (sostituito nel 1999 da Vicio), Samuel ha fondato i Subsonica, con cui ha prodotto nove album. Nello stesso periodo, ha dato vita ai Motel Connection e ha fondato due etichette di musica techno.
Oltre alla sua attività di musicista, Samuel ha anche lavorato come dj e produttore, partecipando a importanti eventi della scena techno nei club di tutto il mondo.
Nel corso degli anni, ha continuato a produrre musica sia con i Subsonica che da solista, pubblicando nel 2017 il suo primo album solista, “Il codice della bellezza”. Nel 2019, ha partecipato come giudice alla tredicesima edizione di X Factor, mentre nel 2020 ha fondato il suo studio musicale, “Golfo Mistico”, diventato un centro di produzione multicreativo.
Nel corso del 2021 e del 2022, Samuel ha continuato a produrre musica, pubblicando il suo secondo album solista, “Brigata Bianca”, e diversi singoli, tra cui “Cinema” feat. Francesca Michielin ed “Elettronica”. Ha inoltre collaborato con Jeremiah Fraites dei The Lumineers per il singolo “E invece” e a maggio è partito l’Elettronica Tour, prodotto e organizzato da Kashmir.