Mara Sattei
17 Giugno 2023 – Avis Live Music

Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono una tra le donne più in vista nel 2023 del panorama musicale italiano.
Mara Sattei, nome d’arte di Sara Mattei, nata a Roma nel 1995, ha iniziato a scrivere la sua storia musicale a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni, anche internazionali, e numerose certificazioni (13 dischi di platino e 1 disco d’oro).
Dopo aver pubblicato i suoi primi video su YouTube nel 2008 e un EP di cover acustiche nel 2014, l’artista ha capito che la musica era la sua vera passione e si è trasferita a Londra per trovare ispirazione e studiare.
Nel 2017, ha pubblicato il brano “Mama oh” su YouTube insieme a suo fratello Davide, noto come thasup. I due hanno continuato a collaborare e a sperimentare insieme, dimostrando una grande affinità artistica-musicale e mettendo in evidenza le grandi doti autorali di Mara.
Nel 2019, Sony Music Italy ha pubblicato i primi brani ufficiali di Mara Sattei, prodotti da thasup e nati dalla sua penna sopraffina come veri e propri flussi di coscienza. A seguito di numerose collaborazioni, Mara ha pubblicato il suo primo album, “UNIVERSO”, nel gennaio 2022 per Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy.
Dopo il successo del suo primo album, Mara Sattei ha collaborato con Fedez nella hit “La dolce vita”, singolo triplo platino a cui ha preso parte insieme a TANANAI. Ha però continuato a lavorare con suo fratello thasup nel brano “l%p”. Nell’estate del 2022, l’artista ha anche avviato l'”UNIVERSO TOUR 2022″, il suo primo tour da solista che ha ottenuto un grande successo.
Mara Sattei ha partecipato alla 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Duemilaminuti”, già certificato disco d’oro, e ha annunciato il “MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends and Partners.